Drunkenrabbit | URBI ET ORBI- Torino
506
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-506,single-format-standard,ajax_updown_fade,page_not_loaded,

PORTFOLIO

URBI ET ORBI- Torino

Category: INSTALLAZIONE
Here X 4, Cavallerizza Irreale, Torino, Maggio 2019.

About

Sensazioni nascoste sotto le parvenze di città: un organo nuovo per visioni inedite su futuri possibili, soluzioni estreme per le sfide epocali cui siamo chiamati a rispondere. Vivere una città implica un continuo confrontarsi con i suoi mutamenti, fisici e sociali. La città vissuta con il corpo, consumata tutti i giorni; la città immaginaria che si forma dentro di noi e ci fa sentire di essere quel luogo.

L’intento del collettivo Anonimartisti è stato quello di stravolgere e capovolgere un gioco, quello del Monopoli, utilizzando la Cavallerizza di Torino come “tabellone”. Le caselle del gioco sono state modificate graficamente ed il concetto di monopolio e di mercato immobiliare è stato sostituito immaginando il futuro delle nostre città più sostenibile o evidenziando i paradossi della realtà attuale. Gli artisti ed i visitatori sono diventati a loro volta partecipi e liberi giocatori senza vincoli di affitti o restrizioni.

Progetto realizzato con Alan Zeni, Alessia Bonacina, Alessandro Minoggi, Lele De Bonis, Matteo Suffritti.