Drunkenrabbit | CLICHE’
525
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-525,single-format-standard,ajax_updown_fade,page_not_loaded,

PORTFOLIO

CLICHE’

Category: PERFORMANCE
Spazio Alberto Aperto, Via Burlamacchi 6, Milano

About

Un progetto sugli stereotipi di genere di Drunkenrabbit e LemonJulce.

“Non fare la femminuccia!”, “Questo è uno sport da maschi”, frasi e luoghi comuni che ci vengono insegnati fin dalla tenera età e che ci formano, volenti o nolenti, rendendoci le persone che siamo, iniziando subito a identificare in maniera sbagliata ciò che è forte o debole, giusto o sbagliato. Viviamo strette/stretti tra i fili del giudizio altrui, intrappolate/ intrappolati in ragnatele di regole soffocanti per la libertà. Da qui le artiste hanno avviato una ricerca intervistando donne e uomini e hanno creato un’istallazione che al contempo è una performance audio, materica, interattiva.

All’ingresso attende LemonJulce, che nelle vesti oracolari è pronta a condurvi verso l’interno dell’antro, dove vi è il cuore dell’atto performativo. Non passerete senza lasciare un piccolo pegno: una vostra fragilità scritta sarà raccolta nell’archivio delle due artiste, e per ricambiare il vostro dono Julce vi donerà un lembo di tessuto rosso che dovrete portare all’interno dello spazio.

Lì lo consegnerete a Drunkenrabbit, che avvolgerà il pregiudizio su una creatura immacolata, poi lentamente, legata sempre più dalle vostre parole, dalle vostre imposizioni, dai vostri giudizi.

PH Romolo Giulio Milito